The INPATH-TES network, coordinated by the University of Lleida, was created with the main goal to foster cooperation between universities, research institutes, and companies from industry.
www.inpathtes.eu
Tecnologia per Celle Solari Bifacciali ad Alta Efficienza a 4 terminali per “Utility Scale”
BEST4U Project
Dei nove accordi firmati da Letta negli Emirati Arabi due coinvolgono l'Università di Perugia
Articolo del 04/02/2014
Con Letta negli Emirati Arabi c'è anche un pezzo dell'Ateneo
Articolo del 04/02/2014
Il progetto MuSAE: "Municipalities subsidiarity for actions on energy" è finanziato nell'ambito del Programma LIFE+
www.life-musae.it
The development and verification of a novel modular air cooled condenser for enhanced concentrated solar power generation
www.drycooledcsp.eu
NADIA (Noise Abatement Demonstrative and Innovative Actions and information to the public) è un progetto cofinanziato dalla Commissione Europea Direzione Generale “Ambiente” nell’ambito del bando Life+ 2009
www.nadia-noise.eu
Il progetto di ricerca è finalizzato alla realizzazione di un caso pilota per la sperimentazione di una mini-flotta composta da 20 quadricicli a basso impatto ambientale destinata a svolgere le attività di recapito della posta all'interno del centro urbano di Perugia …..
www.postalzev.it
Un viaggio esclusivo all'interno dell'energia, concepito e realizzato attraverso nuovi strumenti e linguaggi dove si stimola l'interesse e la creatività dei visitatori.
www.museoenergia.it
Elenco Nazionale dei Tecnici Competenti in Acustica
Data Base ENTECA
Tra i propri scopi statutari il CIRIAF ha quello di favorire iniziative tese alla divulgazione scientifica, alla collaborazione interdisciplinare in materia ambientale e a favorire lo scambio di informazioni tra i ricercatori del settore.
Il Congresso Nazionale CIRIAF ha visto crescere negli anni una partecipazione qualificata di studiosi ed esperti (ingegneri, fisici, chimici, architetti, medici, economisti), che si incontrano ormai annualmente a Perugia per confrontarsi sul tema "Sviluppo Sostenibile, Tutela dell'Ambiente e della Salute Umana" e fare il punto sulle ricerche nazionali e internazionali attualmente in corso.
Come di consueto, nell'ambito del Congresso viene assegnato il Premio "Mauro Felli", istituito per onorare la memoria del fondatore e primo Direttore del CIRIAF.
Il Premio è destinato a giovani laureati, dottorandi o ricercatori che abbiano svolto attività di ricerca nel campo dell'inquinamento da agenti fisici, degli effetti dell'inquinamento ambientale sull'uomo o tematiche correlate.
Per richiedere copia degli Atti, contattare la segreteria del CIRIAF.